tag: Giornate Inclusive
Progetti e Argomenti
Clicca su un tag di un progetto o di un argomento per visualizzare le news e gli aggiornamenti relativi
28 e 29 Maggio - Giornate Inclusive
Save The Date! 28 e 29 Maggio
Presso Villaggio Barona Via Ettore Ponti 21 Milano
Per Info 3392399808
15 Maggio - Giornata Inclusiva
Save The Date! 15 Maggio
Presso Il Pirola Ranch Cascina di San Rocco di Sopra Romano di Lombardia (BG)
Per Info 3488724396 Alessandra - 3482757836 Simona
Giornate Inclusive - Sabato 12 e Domenica 13 Giugno 2021
Sono state due Giornate inclusive sotto il profilo meteorologico terribili, ma anche ricchissime sono tantissimi punti di vista.
Tante sono state le persone che si sono succedute per venire anche solo a salutarci. Assessori regionali, comunali e municipali, consiglieri regionali e municipali, esponenti di associazioni nazionali che si occupano di disabilità, rappresentanti degli enti gestori che forniscono assistenza domiciliare, esponenti della diocesi che hanno deciso di occuparsi di disabilità, giornalisti che fanno dei temi sociali il proprio pane quotidiano oltre a tanti amici e persone che hanno voluto conoscere dal vivo la associazione, chi la rappresenta e quello che fa.
Ovviamente a tutte queste persone va il nostro più sincero ringraziamento ma soprattutto crediamo che sono due gli avvenimenti che rimarranno indelebili, uno riguarda la performance di Brazzo un rapper sordo semplicemente fenomenale che ha insegnato a tutti i presenti quali possano essere le potenzialità di una persona con disabilità, l’altro non riguarda una attività o un evento in particolare ma quello che è uno degli obiettivi statutari della nostra associazione: in questi due giorni abbiamo ospitato 6 ragazze del liceo scientifico Allende per il progetto della alternanza scuola lavoro.
Non solo è stato meraviglioso osservare queste ragazze durante le varie attività, non solo sono state di enorme supporto, ma alla fine di tutto si sono avvicinate per ringraziarci perché hanno vissuto due giornate nelle quali hanno imparato tanto.
Beh non ci sono molte parole per descrivere quanto provato, queste ragazze contribuiranno a fare cultura e lo faranno perché hanno visto coi loro occhi e si sono "sporcate le mani".
Grazie anche a tutto il meraviglioso staff della associazione, ai professionisti che hanno condotto le varie attività ed a tutti quelli che sono intervenuti nonostante le temperature desertiche.